gen 24

Per vedere il video di presentazione della partita: CLICCA QUI!!!!!!!

gen 20

DINAMICA TORINO 14 - 1 LIBERTAS NOVARA

Esordio più che positivo per la squadra Allievi che vince, convince e strappa applausi! Una vittoria che non lascia spazio a fraintendimenti: 14 a 1. L'unico gol del Novara, arriva al 3 tempo, su rigore, sul quale nulla può il giovane Pescetti. Bene in attacco e in difesa ma è sulle ripartenze e sul gioco dinamico che la squadra ha creato il vuoto. In evidenza il centroboa Tonda Roch che segna poker sia in controfuga dopo aver recuperato palla in difesa sia da centroboa puro, e Tommasello e Gattarossa entrambi autori di 3 gol. Bene la squadra nel complesso, ampio il minutaggio per tutti gli atleti.

Ma Garibaldi e Capobianco non possono certo dormire sonni tranquilli: il prossimo weekend infatti, Sabato 26 gennaio alle h 18.00, si gioca quello che si prospetta essere l'incontro più difficile del campionato. I nostri atleti saranno infatti impegnati in trasferta contro l'Aquatica (Piscina Galileo Ferraris) anch'essa vincitrice quest'oggi con numerosi gol di scarto contro il Quadrifoglio. Sarà compito degli allenatori tenere il morale basso e mantenere la concentrazione per tutta la settimana per preparare la partita nei dettagli.

Se il buon giorno si vede dal mattino..........

Tags:
gen 13

 

Dinamica Torino 7 – 7 CUS Geas Milano

Prima amichevole di un weekend pallanuotistico ricco di eventi.

Alle h 18 alla piscina Stadio Monumentale viene fischiato l'inizio di una gara ben giocata da entrambe le formazioni. Una partita che vive di fasi alterne: sostanziale equilibrio nella prima metà, poi un'ottima Dinamica nel terzo quarto, che però si sconcentra e cede nell'ultimo periodo ai milanesi che trovano il pareggio e per poco non vincono la gara all'ultimo secondo.

Nel primo tempo Dinamica è il centroboa cagliaritano Maresca, che gioca davanti al portiere avversario, e trasforma due reti. Il Milano risponde a tono e porta in gol 3 giocatori diversi. 2 a 3.

Solo i gol di capitano Staiano, ancora quest'anno a lottare tra le fila rosso-blu della Dinamica, e di De Pippo per il Milano, nel 2 tempo.

Dopo il fischio di metà gara sono i gol in sequenza di Ronco, Ninfa e Lauria che portano a +2 i piemontesi e stroncano le velleità avversarie. Ma, quasi a ribadire che questo sarà un anno difficile, nel quale le partite finiranno solo all'ultimo secondo, i lombardi tornano sotto e trovano il gol del 6 a 6. Garibaldi chiama Time Out e chiede lo schema ai suoi che cercano la conclusione del vicecampione del mondo giovanile, Ninfa che spedisce sulla traversa. Sulla ribattuta però Maresca è lesto a insaccare in porta, riportando avanti i torinesi. Colpevole la difesa sull'ultimo gol del Cus Geas Milano che trova il pareggio e in superiorità numerica negli ultimi secondi del match spara sulla traversa il possibile gol della vittoria.

Il tecnico della Dinamica Torino a fine partita: “Sono contento di questa squadra, di come giocano e di come ci stiamo allenando. Lo ripeto sempre: la partita è lo specchio degli allenamenti e noi stiamo lavorando tanto per coprire la nostra inesperienza e i nostri punti deboli. Siamo a 3 settimane dell'inizio dei campionati e questi test match, giocati in campo regolamentare, con l'ausilio dei 30 secondi, sono fondamentali. Ho voluto far ruotare la squadra, ho fatto giocare anche i più giovani (esordio in prima squadra per Cigolini, valsusino classe '96) e nessuno ha sfigurato!!! Spero domani mattina di giocare ancora meglio, di provare qualche schema in più e di ricevere ulteriori feedback dalla squadra!”.

 

Parziali: 2-3; 1-1; 3-0; 1-3

Marcatori Dinamica: 3 Maresca, 1 Staiano, Ronco, Ninfa, Lauria

 

 

 

Dinamica Torino 8 – 7 Rapallo Nuoto

Prova convincente per la Dinamica Torino, che vince contro una delle migliori formazioni del suo girone. Dopo il pareggio di ieri contro il CUS Geas Milano, Staiano e co. ribattono colpo su colpo e nell'ultimo parziale strappano una vittoria.

Subito meglio i liguri che con un parziale di 3 a 0 sembrano dominare la partita. Finotti e Ninfa fanno chiudere il primo tempo sul risultato di 2 a 4. Un po' in ombra a inizio partita, si desta Lengueglia che piazza 3 gol di fila tra 2 e 3 tempo.

Nel 3 tempo gli arbitri Fusco e Salino fischiano un tiro di rigore per il Rapallo che Marpillero intuisce ma non blocca. All'inizio dell'ultimo tempo, la partita è in perfetto equilibrio: 6a6.

Conscio delle grandi capacità natatorie e della maggior freschezza, Garibaldi sprona i suoi a non mollare. Il capiano Staiano si alza sugli scudi e in controfuga realizza il gol del vantaggio, ma da posizione 3 il 13 ligure spiazza Marpillero. È un ottimo assist di Ninfa che serve senza guardare, il mancino Lauria che realizza doppietta e fa vincere Dinamica.

“Giocare due amichevoli di questo livello a 3 settimane dall'inizio del campionato per noi è importantissimo” dice il capitano Staiano, “ è ovvio che dobbiamo migliorare ma c'è tempo, e siamo pieni di enutsiasmo e voglia di fare”.

 

Parziali: 2-4; 2-0; 2-2; 2-1

Marcatori Dinamica: 3 Lengueglia, 2 Lauria, 1 Finotti, Ninfa, Staiano

 

Tags:
gen 13

 

Dinamica Torino 3 – 8 Torino '81


Buona la prima uscita della Dinamica Torino. Nonostante il risultato, i giovanissimi ragazzi di Garibaldi, non hanno sfigurato affatto, pareggiando il primo e l'ultimo tempo, cedendo alle ripartenze avversarie nei due quarti centrali.

Nel 1T è Piana che conquista e realizza un tiro di rigore, portando avanti i suoi. Nigro in evidenza nel bene e nel male durante il 2 e 3 tempo, quando para un rigore a Maffè ma compie un paio di ingenuità. Veloci i contropiedi avversari che sfruttano le abilità natatorie e di ripartenza dei fratelli Novara e impongono un parziale di 7 a 0 che schianta la Dinamica.

Piana e compagni non si abbattono e con due tiri da fuori del numero 10, recuperano una parte del divario. Da segnalare l'esordio in U20 del giovane '99 Fabio Gattarossa.  

 

 

Nell'altra partita della giornata si segnala la vittoria per 16 a 7 del River Borgaro contro il Quadrifoglio, con 6 reti del '95 Monaco. 

Tags: