lug 12

DINAMICA TORINO 6 - 7 RAPALLO NUOTO

(2-1, 1-1, 1-2, 3-2) 

Si chiude con una sconfitta, seppur di misura, il primo campionato in serie B della Dinamica Torino, sconfitta tra le mura amiche della Monumentale 7-6 dalla capolista Rapallo, che accede ai playoff assieme al Crocera Stadium. Un gol all’ultimo secondo, di palombella, della squadra ospite ha condannato i ragazzi di Gianluca Garibaldi, per i quali, va detto, l’ultima sfida era totalmente ininfluente ai fini della classifica. Una partita dai toni molto accesi, che Garibaldi ha giocato con numerose seconde linee e senza paura di dare spazio ai più giovani. Il Rapallo, apparso in evidente difficoltà, ha mostrato numerosi limiti e ha avuto la meglio solo sul finale, dopo aver rischiato, 10 secondi prima, di subire il -1 a uomo in meno. Complice anche l'arbitraggio, il cui operato è stato spesso di dubbia interpretazione e difficile da capire, e i 3 ragazzi espulsi definitivamente la Dinamica ha ceduto il passo al più titolato Rapallo che chiude in testa al girone e affronterà il Bergamo nelle sfide playoff.

La Dinamica chiude al quarto posto con 33 punti: 11 vittorie e 6 sconfitte, 157 gol fatti 118 subiti. Un bilancio più che positivo per il club dei fratelli Longo, dotati di una squadra già altamente competitiva nonostante la nulla esperienza in questa categoria. Un gruppo nel quale giocatori di esperienza e tecnica come Giacomo Ninfa e il capitano Daniele Staiano hanno fatto emergere giocatori talentuosi come Giacomo Lengueglia e Matteo Lauria. Il primo, in particolare, è stato il capocannoniere della squadra con 36 reti messe a segno. Insomma, c’è da essere fiduciosi per il prossimo campionato, in vista del quale, annuncia il ds Luca Longo, “abbiamo già posto le basi per allestire una squadra competitiva, in grado di giocarsela con le migliori”.

La Dinamica Torino augura al Rapallo e alla Crocera Stadium un buon proseguimento di stagione in vista dei playoff, e saluta e ringrazia tutti i tifosi rossoblu che quest'anno ci hanno seguito con entusiasmo e passione!!!!

Tags:
lug 12

CROCERA STADIUM 6 - 5 DINAMICA TO

Dinamica Torino: Marpillero, Campobasso, Ninfa 2, Finotti 2, Lauria, Pesando, Foti, Maresca, Staiano, Lengueglia 1, Ronco, Sappè, Magariello. Allenatore Giacomo Garibaldi

Sfuma negli ultimi due minuti del IV tempo il sogno playoff dei ragazzi rossoblu. Dopo aver strappato 3 punti importantissimi la scorsa settimana contro l'Arenzano, Garibaldi e co, scivolano a Genova, contro l'unica squadra capace di aver vinto a Torino. La partita inizia in salita per il settebello torinese che deve rimontare il 2 a 0 iniziale. Ottima la prestazione difensiva, mentre un po' più sterile è la fase offensiva (complice per altro un Lengueglia febbricitante e Piana non al top della forma). Capitan Staiano però predica calma e pazienza e Dinamica To si porta a condurre all'ultimo tempo per 5 a 4.§
"Nell'ultimo quarto, negli ultiimi 5 minuti, abbiamo gestito male alcune situazioni, li abbiamo fatti rientrare, la partita si è fatta dura e due nostri giocatori son dovuti uscire dall'acqua (entrambi dovranno ricorrere alle cure ospedaliere e a punti di sutura ndr). Svanisce il sogno playoff, perchè adesso siamo a 6 punti dalle prime due. E' Stata in ogni caso una stagione meravigliosa, che ci ha visto protagonisti, lottare contro tutti. Non posso che ringraziare i miei atleti. Sabato prossimo probabilmente farò un po' di turn over, dando spazio ai ragazzi che han giocato meno, ma senza per questo, rinunciare a vincere!" 

Tags: