feb 17

 

DINAMICA TO 16 - 7 ETRURIA NUOTO

(2-1; 6-3; 4-0; 4-3)

Marcatori Dinamica: Lengueglia 5, Maresca 3, Finotti 3, Lauria 2, Campobasso 1, Ninfa 1, Piana 1

Marcatori Etruria: Baggiani 2, Verdiani 2, Iozzelli 2, Gallo 1

Superiorità numeriche: 3/6 per Dinamica Torino, 3/5 per Etruria Nuoto

Formazioni

Dinamica TO: Marpillero, Campobasso, Ninga, Finotti, Lauria, Pesando, Foti, Maresca, Staiano, Lengueglia, Ronco, Sappè, Piana.

Etruria: Desideri, Gallo, Macchi, Fidanzi, Di Bella, Iozzelli, Verdiani, Meli, Lazzeri, Baggiani, Dani, Stefani, Lami

Note: uscito per limite di falli Gallo nel 4T.

IL COMUNICATO DELLA DINAMICA TORINO

Terza vittoria in altrettante partite per la Dinamica Torino di pallanuoto che tra le mura amiche della Monumentale sconfigge l’Etruria per 16-7 (2-1, 6-3, 4-0, 4-3) in una sfida mai davvero in bilico e conserva il primo posto in classifica nel campionato di serie B. I ragazzi di Gianluca Garibaldi hanno comandato la gara sin dall’inizio prendendo il largo nel secondo tempo e chiudendo di fatto i giochi nel terzo. Sugli scudi il giovane centrovasca Giacomo Lengueglia, autore di 5 reti, seguito da Osman Maresca e Davide Finotti (3), Matteo Lauria (2) e Federico Campobasso, Giacomo Ninfa e Germano Piana con un gol.

La cronaca

Nel primo tempo, le squadre prendono le misure: i ragazzi di Garibaldi colpiscono più volte in contropiede e in ripartenza ma sbagliano molto. Sono i gol di Maresca e Finotti a garantire il 2 a 1. Nel secondo quarto, prevale nettamente l’attacco sulla difesa: i gol di Campobasso, Maresca, Lengueglia, Ninfa e Finotti permettono ai rosso-blu di doppiare la formazione toscana.  A metà gara, Marpillero decide di chiudere la porta, e nessun tiro gonfia la rete Dinamica. I gol dopo mirabili azioni corali e veloci contropiedi arrivano da Lauria e Lengueglia, entrambi a segno due volte. Nell’ultimo quarto vi è stata qualche piccola sbavatura ma niente di compromettente. Ancora Lengueglia, Finotti e Maresca a fare da mattatori, ma anche il giovanissimo Piana.

Le dichiarazioni

Garibaldi a fine partita: “Ottima la prestazione di tutta la formazione: abbiamo giocato bene, in maniera pulita. Abbiamo sbagliato diverse conclusioni in contropiede e questo non va bene in vista di partite dal risultato più incerto. Sono comunque soddisfatto: non mi aspettavo certo di essere a 9 punti dopo sole 3 giornate!”

Soddisfatto anche il direttore sportivo della Dinamica Luca Longo: “Tre vittorie è un inizio totalmente inaspettato e per questo ancor più bello. Il gruppo ha delle qualità e lo stiamo scoprendo partita dopo partita”.

Oscar Serra

Oggi impegnate nella piscina Rivetti di Biella, le formazioni U13, U15 e U17 a caccia di punti preziosi per il prosieguo dei campionati. In bocca al lupo piccoli Dinamici!!

 

Tags:

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading