apr 28

 

Secondo successo consecutivo per la Dinamica Torino che espugna senza troppi patemi la vasca dell’Etruria Nuoto, ultima in classifica, con un netto 3-14 (1-5, 0-3, 1-3, 1-3), nella 3ª di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto. Una partita messa in cassaforte sin dal primo parziale, che ha permesso al tecnico Gianluca Garibaldi di amministrare (e incrementare) il vantaggio facendo girare tutti i suoi effettivi. Nella partita sono andati a segno con una doppietta Giacomo Ninfa, Germano Piana, Matteo Lauria e Giacomo Lengueglia, una rete a testa per Federico Campobasso, Davide Finotti, Andrea Cigolini, Osman Maresca e Daniele Staiano.

“Son partite che solo all’apparenza e solo a chi non conosce questo sport potrebbero sembrare semplici – dice a fine partita coach Garibaldi -. Venire a giocare dopo essere partiti alle 8 di mattina, dopo 6 ore di pullman, con una squadra che è a 0 punti, non è semplice perché si rischia di arrivare mentalmente scarichi e di fare figuracce. Ho chiesto impegno  durante tutta la settimana, anche perché da lunedì iniziamo a pensare al Prato. Ci teniamo a fare bene contro di loro dopo il rocambolesco ko dell’andata. Vogliamo ribaltare il risultato, e speriamo nel sostegno caloroso del nostro affezionato pubblico”.

Prossimo appuntamento sabato 4 maggio, alle 18.30, con la 3ª di ritorno: Dinamica Torino vs Futura Nuova Prato (ingresso gratuito). In vista di questa sfida capitan Staiano già carica la squadra: “Non possiamo fermarci adesso, dobbiamo invece spingere sull’acceleratore perché sabato, in casa, vogliamo i 3 punti”.

 

Tags:

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading